Stagione 2017/18

Evelyn Vicchiarello convocata al raduno della Nazionale U23

Evelyn Vicchiarello è stata convocata al raduno di Coverciano della Nazionale Femminile U23 per la partita a ranghi contrapposti di mercoledì 7 febbraio.

Un’altra bella notizia per la Florentia: la centrocampista rossobianca in passato ha già fatto parte della Nazionale Italiana Under 19 in occasione dei campionati mondiali 2004 di categoria ed è stata successivamente convocata nella Nazionale maggiore in diverse occasioni, inserita nella rosa che ha disputato i campionati europei 2009.

In occasione della classica partita a ranghi contrapposti che chiude il raduno, infatti, per il Tecnico Federale Attilio Sorbi si è reso necessario convocare altre atlete di grandi qualità. Il bacino scelto dallo staff tecnico azzurro per attingere a giocatrici di alto livello è stato quella del C.F. Florentia. La scelta, nello specifico, è ricaduta sulla regista della Florentia, Evelyn Vicchiarello, autrice finora di una stagione di altissimo livello, coronata da 9 reti e 8 assist in 18 partite. Vicchiarello raggiungerà in Nazionale la sua compagna di squadra Isotta Nocchi.

Un riconoscimento importante per la giocatrice e per la società, che augura a Evelyn un “in bocca al lupo” per questa importante esperienza.

Share