PRIMAVERA

Stagione 2018/19

Nella stagione 2018/2019 la Primavera Florentia giocherà nel Campionato Regionale di categoria con l’obiettivo di conquistare un posto ai playoff.

L’arrivo di Giacomo Rossi, un’istituzione del calcio femminile in Toscana, come Responsabile del Settore Giovanile, è un chiaro segno delle ambizioni rossobianche anche a livello giovanile.

La Florentia vuole diventare un punto di riferimento sia a livello tecnico che formativo e la rosa verrà selezionata e costruita con l’obiettivo di raggiungere le finali nazionali.

Lo Staff Tecnico

La guida tecnica della Primavera è affidata a Fabiana Benfari, allenatrice di esperienza in possesso del patentino Uefa B.

Le giocatrici della Primavera e di tutto il Settore Giovanile Florentia saranno costantemente seguite da uno staff tecnico e sanitario altamente qualificato e si potranno avvalere delle migliori cure mediche e fisioterapiche.

Inoltre la società mette a disposizione tutor scolastici e personale qualificato per accompagnare la crescita delle proprie atlete anche fuori dal campo.

La Rosa

La Rosa della Primavera Florentia potrà contare sul gruppo di giocatrici cresciute negli ultimi due anni con la maglia rossobianca e su innesti importanti scelti per ogni ruolo dallo staff tecnico per innalzare da subito il tasso tecnico di una squadra molto ambiziosa.  

L’obiettivo è competere ad alti livelli e conquistare un posto ai playoff per la fase nazionale.