Stagione 2017/18

Baldi sceglie la Florentia per continuare la sua avventura in Serie A!

Rachele Baldi, portiere classe ‘94, lascia l’Empoli Ladies e resta in Serie A per vestire la maglia della Florentia!


Rachele Baldi, portiere titolare dell’Empoli Ladies nell’ultima stagione in Serie A, che sta recuperando da un infortunio alla spalla a causa del quale è dovuta rimanere out tutto il girone di ritorno, ha scelto dopo 5 stagioni di salutare la sua Empoli con la volontà di giocare ancora in Serie A e per farlo ha scelto la maglia rossobianca della Florentia.

Portiere dal fisico imponente, Baldi è decisiva nelle uscite alte e tra i pali, e a soli 24 anni ha già collezionato 124 presenze tra Serie A e Serie B con le maglie di Empoli Ladies e Siena, conquistando in due occasioni la promozione in massima Serie: nel 2012 con la maglia del Siena e nel 2017 con quella azzurra dell’Empoli.
Tra le tante pretendenti che bussavano alla sua porta, il giovane portiere toscano già nel giro della Nazionale Maggiore, ha scelto di accasarsi alla Florentia affascinata dal progetto del Presidente Becagli e dalla possibilità di giocare in una squadra ambiziosa, cercando così di conquistare un posto nella Nazionale azzurra in vista dei Mondiali di Francia 2019.


Rachele Baldi in rossobianco ritroverà anche Serena Ceci, con la quale ha condiviso l’esperienza a Siena, e Maria Luisa Filangeri sua compagna nell’ultima stagione a Empoli in Serie A.


“Ho scelto la Florentia perchè mi trovavo alla fine di un percorso e ho ancora tanta voglia di crescere” commenta il nuovo portiere rossobianco Rachele Baldi “La Florentia ha un bel progetto, ambizioso, e tutte le persone che ho incontrato finora, a partire dal Presidente Becagli, credono fortemente nel calcio femminile e sono mossi dalla mia stessa passione per questo sport! Sono qui alla Florentia per fare bene. A livello personale voglio riscattare una stagione in cui sono dovuta restare ferma a causa di un infortunio e giocarmi le mie chance per il Mondiale. Voglio fare bene per la squadra e difendere la porta rossobianca al meglio delle mie possibilità!”

“Rachele è un portiere giovane con una grande esperienza in Serie A e un futuro importante davanti a sé” commenta Tommaso Becagli, Presidente rossobianco “Andrà a rafforzare il reparto difensivo e siamo convinti che sarà una pedina fondamentale all’interno della rosa della Florentia!”

Benvenuta Rachele!

Share