Stagione 2018/19

Amanda Tampieri torna in Italia e sceglie la Florentia San Gimignano

La Florentia San Gimignano ha acquisito le prestazione del portiere Amanda Tampieri, classe 1997, uno dei migliori giovani estremi difensori italiani che rientra in patria dopo un’importante esperienza all’estero tra Francia e Svezia.


Tampieri, nata a Ravenna, dopo aver disputato 3 campionati in Serie A con il San Zaccaria, ha deciso di giocare l’ultima stagione stagione all’estero, prima con la maglia dell’Albi, squadra di seconda divisione francese, e poi con il Mallbaek in Svezia, accrescendo la sua esperienza internazionale in campionati molto fisici.
Tampieri torna in Italia, in Serie A, dove, a soli 22 anni può vantare già 3 stagioni e 37 presenze, oltre che numerose convocazioni nelle nazionali giovanili e la Florentia San Gimignano si assicura un portiere ambizioso, atleticamente e tecnicamente molto preparato, giovane e dal sicuro futuro ad altissimo livello!


“Sono felicissima di tornare in Italia dopo le mie esperienze all’estero” commenta il giovane portiere della Florentia San Gimignano “Il calcio in Francia e Svezia è molto fisico ed è diverso da quello che si gioca qui in Italia. Come abbiamo visto anche ai Mondiali dal punto di vista tecnico noi italiane abbiamo poco da invidiare alle nostre avversarie, ma atleticamente siamo un po’ indietro e aver giocato all’estero mi ha reso più consapevole dell’importanza di lavorare molto sul mio corpo per migliorare le mie prestazioni. Ho voglia di fare bene con questa maglia, di rimettermi in gioco e dimostrare tutto il mio valore per poter convincere le compagne, i nuovi tifosi e per provare a riconquistare anche la maglia azzurra della Nazionale!”

Share