Stagione 2018/19

Cecilia Re alla corte della Florentia San Gimignano

Centrocampista centrale, classe 1994, Cecilia Re è reduce da due ottime stagioni con la maglia del Mozzanica nelle quali ha messo in luce la sua duttilità e tutte le sue qualità palla al piede. Nelle ultime due stagioni ha disputato 34 partite nel cuore del centrocampo nerazzurro, risultando una delle giocatrici più schierate dalla squadra bergamasca.


Cecilia Re, dopo una prima esperienza con la squadra maschile di Busnago (MB), passa al calcio femminile, nel Fiammamonza a quattordici anni ed esordisce in serie A prestissimo il giorno del suo 15° compleanno. Con le brianzole gioca fino al 2013, anno in cui decide di emigrare negli USA dove studia alla East Tennessee State University e gioca 4 anni con le Lady Buccaneers. Convocata più volte in nazionale under 17 e under 19, ha fatto parte della selezione che ha disputato i Mondiali Under 20 in Giappone nel 2012.


Cecilia arriva alla Florentia, dove ritrova Mister Ardito, per portare ulteriore tecnica e polmoni al centrocampo neroverde e per dimostrare tutte le sue qualità anche con la maglia del San Gimignano.


“Sono qui perché credo molto nel progetto Florentia San Gimignano” commenta la nuova centrocampista neroverde, Cecilia Re “Da questa stagione mi aspetto tanto, ho molta voglia di iniziare e fare bene. Sono molto ambiziosa e mi sento pronta ad affrontare un anno che sarà sicuramente impegnativo, ma che sono convinta possa portarmi tante soddisfazioni. Sono molto contenta di ritrovare Mister Ardito, la scorsa stagione ha saputo valorizzare le mie capacità e spero di ripagare anche quest’anno la fiducia riposta in me. Punto a fare il meglio per questa squadra e ambisco anche a segnare qualche goal in più!”

“Siamo veramente soddisfatti ed orgogliosi dell’innesto di Cecilia nel nostro gruppo” commenta Domenico Strati, vice presidente e Direttore Sportivo della Florentia San Gimignano “È una atleta eccezionale che saprà dare tanta qualità e dinamismo al nostro centrocampo. Il suo apporto sarà fondamentale anche all’interno dello spogliatoio essendo una ragazza di grandissimo valore umano. Siamo certi che farà una grande stagione.”

Benvenuta Cecilia!

Share