Stagione 2018/19

Claudia Natali, a 2000 per il centrocampo neroverde

Claudia Natali, classe 2000, centrocampista, arriva direttamente dalla Primavera dell’As Roma con cui ha giocato l’ultima finale del Campionato di categoria persa contro l’Inter ai rigori.


Claudia, giocatrice grintosa, tecnica e combattiva -non per niente il suo idolo è Julie Erts, centrocampista statunitense fresca vincitrice dei Mondiali- ha vinto tutto a livello giovanile: a 11 anni inizia in una squadra maschile del suo paese, l’A.S.D. Accordia, ma dopo soli due mesi viene contattata dalla S.S Lazio dove diventa capitano e gioca tre stagioni dal 2011 al 2014. Passa alla Res Roma e vive 4 anni indimenticabili vincendo un campionato giovanissime regionale (da capocannoniere) e 3 scudetti Primavera nazionali consecutivi da assoluta protagonista. Proprio con la Res Roma esordisce a 16 anni in Serie A nel 2017 e ora, dopo l’ultima stagione passata alla Primavera dell’AS Roma, è pronta a rilanciarsi nella massima serie con la maglia della Florentia San Gimignano.


Sono orgogliosa di fare parte di questo gruppo, ho tantissima voglia di dimostrare e fare bene” commenta Claudia NataliSarà un anno molto impegnativo, pieno di stimoli e spero di ripagare la fiducia del Mister. Il mio obiettivo è dare il massimo per ottenere il massimo insieme alle mie compagne, credo molto nella forza del gruppo. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme!”

Share