Stagione 2018/19

Dessi Dupuy - una freccia per l'attacco della Florentia

Dessislava Eva Dupuy è per tutti “Dessi”, nata in Bulgaria nel 1993, viene adottata e cresce negli Stati Uniti. Nell’ultima stagione ha giocato nell’Hellas Verona, dove ha disputato le ultime due stagioni mettendo a segno 11 reti in 32 gare (8 nell’ultimo campionato, tutte su azione) e partecipando attivamente al raggiungimento della salvezza delle scaligere.


Attaccante molto veloce, tecnico e con uno spiccato senso del goal (miglior marcatore in Serie A dell’Hellas Verona e autrice di un clamoroso poker di reti nel derby con il Chievo), Dupuy sarà a disposizione di Mister Ardito e dello staff tecnico sin dall’inizio della preparazione estiva e potrà diventare una pedina fondamentale nello scacchiere della Florentia della prossima stagione.


La sua carriera inizia negli USA a 4 anni e nella sua prima esperienza professionistica con la maglia rossa delle Lynchburg Hornets sigla 105 goal in 4 stagioni. Nel 2016 approda in Europa, in Francia, ad Ambilly dove partecipa attivamente alla storica promozione in D2 delle francesi. Da gennaio 2017 è a Verona dove diventa sin da subito una giocatrice fondamentale per il progetto tecnico di Mister Longega prima e Mister Di Filippo poi. Il goal alla prima di campionato proprio contro la Florentia ha acceso i riflettori su di lei e Dessi Dupuy è pronta a farsi perdonare dai suoi nuovi tifosi!

“Sono onorata di far parte di questa squadra, scoprire una nuova città per me e giocare un altro anno in Serie A” commenta Dessi Dupuy il nuovo attaccante della Florentia San Gimignano “Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di squadra e iniziare a lavorare con il nuovo staff. I miei obiettivi per questa stagione sono di crescere come giocatrice e aiutare la squadra a stare ad altissimi livelli. Voglio divertirmi e far divertire i nuovi tifosi, non vedo l’ora di iniziare!”

“Dessi Dupuy rappresenta la spontaneità calcistica” commenta il Presidente BecagliRagazza che con grandissima umiltà si è sempre rivelata una delle più forti giocatrici del nostro campionato. Sono felice di averla portata al Florentia San Gimignano perché porterà qualità visto la sua grande duttilità tattica”.

Benvenuta Dessi!

Share