Stagione 2018/19

Emma Lipman resta in Italia e sceglie la Florentia San Gimignano!

Ora è ufficiale, Emma Lipman resta in Italia e sceglie la Florentia San Gimignano per continuare la sua esperienza in Serie A.


Il forte difensore centrale inglese, classe 1989, arriva da una stagione importante con la maglia dell’AS Roma con cui ha disputato 17 delle 22 gare, siglando anche 1 rete.


Fisico statuario, forte nel gioco aereo e precisa in fase difensiva, Lipman è un’importante arma per la Florentia sia in fase di non possesso palla che sui calci piazzati dove può sfruttare tutti i suoi 175 centimetri di altezza. Arriva così a San Gimignano un ottimo difensore che garantisce tanta qualità alla retroguardia neroverde.


Cresciuta calcisticamente in Inghilterra, ha militato nel Coventry, nel Leeds United, nel Manchester City e nello Sheffield, prima di approdare in Italia prima alla corte dell’AGSM Verona nella stagione 2017-18 e poi nella neonata As Roma. Nel suo Palmares può contare una FA Women’s Super League Cup e una FA Women’s Premier League Cup, oltre che numerosi piazzamenti importanti nei massimi campionati inglesi.


“Ringrazio la società per aver creduto in me e avermi dato l’opportunità di vestire questa maglia” dichiara Emma LipmanHo scelto la Florentia San Gimignano perchè sono rimasta veramente impressionata dal cammino di questa società negli anni e dall’ottimo campionato all’esordio in Serie A. Inoltre, parlando con lo staff tecnico e la dirigenza, mi hanno mostrato un progetto molto serio, strutturato e questo è indice di grande professionalità. Trasferirmi qui, dopo le esperienze di Roma e Verona, è un sogno e poter giocare ancora in Italia, in questo momento di grande crescita del movimento, è un’opportunità che non volevo farmi scappare. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza e competere con le migliori squadre del campionato, sarà una stagione emozionante!”

Welcome Emma!

Share