, Stagione 2018/19

Erreà Sport è il nuovo sponsor tecnico ufficiale di Florentia San Gimignano

Erreà Sport è lieta di ufficializzare la nuova partnership tecnica che la legherà a Florentia San Gimignano, la squadra di calcio femminile che si appresta ad affrontare la sua seconda stagione in Serie A dopo una cavalcata straordinaria, nella quale è passata, dalla D alla massima serie senza alcuna battuta d’arresto.


Un contratto, stipulato in collaborazione con il Rivenditore ufficiale Erreà Pro Officine Sportive di Prato e Siena, con una realtà, esclusiva nel panorama calcistico italiano, che ha come obiettivo quello di costruire un modello sostenibile di professionismo femminile con una forte comunità al seguito.


La Florentia disputerà il prossimo campionato a San Gimignano, un territorio che ha accolto il Club con grande entusiasmo, vestendo, così, i colori nero-verde tradizionalmente indossati dalla squadra locale. Il nuovo nome del Club, Florentia San Gimignano, lega insieme passato, presente e futuro, portando in Serie A uno scenario unico al mondo, un simbolo della Toscana e della bellezza universale.
Florentia San Gimignano ed Erreà Sport hanno con convinzione sposato questo progetto con la speranza e l’intento che il calcio femminile possa e debba costituire qualcosa di molto importante: un simbolo della rottura delle barriere che ancora oggi segnano il cammino delle donne nella nostra società, testimonianza di responsabilità sociale e solidarietà, motore di valori educativi e di eguaglianza. Solo se il calcio femminile sarà capace di rappresentare tutto questo potrà veramente fare la differenza.
La condivisione di fondamentali valori come «made in Italy», qualità del prodotto, responsabilità sociale, ambientale, tradizione e innovazione hanno reso possibile tale collaborazione attraverso la quale a Erreà e Florentia San Gimignano aspirano a scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio femminile.


Le parole del Presidente del Florentia Calcio Tommaso Becagli: “Il nostro obiettivo è quello di rendere sostenibile il professionismo nel calcio femminile, per farlo stiamo lavorando duramente per risolvere il gap dalle sue fondamenta. Vogliamo creare un contesto e un’immagine della Florentia San Gimignano che riesca ad attirare aziende di alto profilo come Erreà, che condividano i nostri valori e la nostra vision e che possano essere contente di aiutarci nel nostro percorso. Vogliamo essere in grado di proporre ai nostri partner un modello di marketing sostenibile e ringraziamo Errea per essere stata una delle prime aziende a credere nel nostro progetto.”

Il Presidente di Erreà Sport Angelo Gandolfi ha, così, commentato il raggiungimento dell’accordo: “ Siamo veramente onorati di essere stati scelti come partner di questo unico progetto di cui condividiamo a pieno i valori e gli obiettivi. Siamo fieri di iniziare questa nuova sfida e avventura nel calcio femminile italiano di serie A con Florentia San Gimignano che ha, fin da subito, mostrato la volontà di costruire qualcosa di solido e duraturo. Crediamo il movimento calcistico femminile si meriti sempre maggiore spazio ed attenzione e siamo pronti, con entusiasmo e passione, ad investire in esso tutta la nostra competenza ed esperienza maturata nel calcio e nello sport in generale.”

Share