Stagione 2017/18

Evelyn Vicchiarello, nuovo acquisto della Florentia!

UFFICIALE:
Evelyn Vicchiarello giocherà con la maglia rossobianca del C.F. Florentia!

Evelyn Vicchiarello, classe ‘86, originaria di Lanciano, attaccante, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chieti in Serie A.

È una mezzapunta dall’ottimo controllo di palla che si colloca naturalmente dietro alle punte, contribuendo alla manovra d’attacco, fornendo assist e andando lei stessa a rete.

Palmarès importante per l’attaccante abruzzese: 1 Scudetto (Bardolino 2007/08), 2 Coppe Italia (Reggiana 2009/10, Tavagnacco 2013/14) e 1 Supercoppa Italiana (Bardolino 2007).
Nella sua carriera ha vestito le maglie di Chieti, Fiorentina, Tavagnacco, Chiasellis, Reggiana, Bardolino e Senigallia. La sua stagione migliore in termini di realizzazioni è stata quella del 2010/11 durante la quale ha messo a segno 14 reti.
Ha fatto parte della Nazionale Italiana Under 19 in occasione dei campionati mondiali 2004 di categoria. È stata successivamente convocata nella Nazionale maggiore in diverse occasioni e inserita nella rosa che ha disputato i campionati europei 2009.

Vicchiarello arriva alla Florentia portando un bel bagaglio di esperienza e tanta classe in attacco.


Il progetto della Florentia mi ha convinta subitocommenta la neo rossobianca Evelyn Vicchiarellonon ho avuto problemi a scendere di categoria perché il Presidente Tommaso Becagli è un uomo ambizioso e non è stato difficile scegliere di giocare con questa maglia nonostante avessi altre proposte in Serie A. Ho tanta voglia di riscattarmi dopo una stagione tra alti e bassi a Chieti, spero di fare un’annata positiva e mi metterò a completa disposizione del mister e delle mie compagne. Saluto tutti i tifosi della Florentia, non vedo l’ora di dimostrare in campo tutto il mio valore e per questo mi voglio fare un grande in bocca al lupo personale!

Benvenuta Evelyn nella grande famiglia rossobianca e “in bocca al lupo” anche da tutti noi!

Share