Fuori dal campo, Stagione 2017/18

La Florentia ha chiuso per il giovane difensore Ginevra Costantino

Ginevra Costantino, classe 2000, originaria di Reggio Emilia, terzino destro ex Ravenna Women, vestirà la maglia rossobianca nella prossima stagione.


Un altro tassello importante per lo scacchiere di Mister Carobbi che potrà contare sulle prestazioni del giovanissimo difensore, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana e del Sassuolo, che ha ben figurato lo scorso anno in Serie A con la maglia del Ravenna Women tanto da meritarsi, oltre alle diverse convocazioni con U16 e U17, anche la chiamata del CT della Nazionale Milena Bertolini per uno stage estivo.


Ginevra Costantino potrà continuare in Serie A il suo percorso di crescita: nella passata stagione ha giocato accanto a un’atleta di caratura internazionale come Raffaella Manieri, e alla Florentia potrà confrontarsi con compagne di reparto di altissimo livello come il capitano Elisabetta Tona e Michela Rodella che potranno insegnarle molto dentro e fuori dal campo. In rossobianco, Costantino ritrova anche la sua compagna di nazionale Maria Luisa Filangeri, con la quale ha condiviso l’esperienza azzurra in U16.


“Il Presidente Becagli è stato molto convincente” commenta con entusiasmo Ginevra Costantino, nuovo terzino della FlorentiaIl Presidente è una persona molto ambiziosa e lo sono anche io. Mi sono trovata in grande sintonia con lui e mi ha colpito molto positivamente la grande professionalità che si vede in tutto lo staff Florentia. Ho iniziato a giocare da piccolissima, posso dire di aver iniziato a camminare con il pallone tra i piedi e arrivare in questa società e potermi giocare ancora le mie chances in Serie A a 18 anni per me è motivo di grande orgoglio. Il mio obiettivo principale è continuare a migliorare per la squadra, che vorrei diventasse la mia seconda famiglia. Spero di fare bene e vestire questa maglia a lungo. Ringrazio ancora il Presidente Becagli e tutta la società che ha creduto in me e mi ha dato questa possibilità!”


Il Presidente Becagli commenta così l’arrivo in rossobianco di Costantino: “Ginevra è una giocatrice talentuosa e ambiziosa che, nonostante la giovanissima età, pensa in grande ed è desiderosa di affermarsi ad alti livelli con la maglia della Florentia.”

Benvenuta Ginevra!

Share