Stagione 2018/19

Giulia Bursi, la difesa neroverde si tinge di azzurro!

Giulia Bursi, classe ‘96, difensore, arriva al Florentia San Gimignano dopo aver sempre giocato in Emilia con le maglie della Reggiana e del Sassuolo.


Difensore duttile, può giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4, e proprio per le sue capacità tecnico-tattiche è stata convocata anche dal CT della Nazionale Milena Bertolini: con la maglia azzurra ha collezionato 3 presenze, tutte nel 2019 in amichevole contro il Galles e alla Cyprus Cup in preparazione del Mondiale.

Bursi, che continuerà a difendere i colori neroverdi ma questa volta del Florentia San Gimignano, è un acquisto importante per la difesa di Mister Ardito e delinea sempre di più lo scacchiere della squadra del Presidente Becagli.


“Sono contenta di essere qui, in una squadra importante e competitiva come la Florentia San Gimignano” dichiara Giulia Bursi, neo difensore neroverde “è bello far parte di questo gruppo, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere meglio le mie nuove compagne. Voglio far bene per me, per la squadra e non nascondo che il sogno resta sempre la Nazionale e credo che la Florentia sia una vetrina importante, l’obiettivo primario resta comunque la mia squadra. Sono a disposizione del Mister, spero di far divertire i miei nuovi tifosi e sono sicura ci seguiranno in molti e riempiranno gli spalti del Santa Lucia di San Gimignano!”

Domenico Strati presenta il nuovo acquisto neroverde: “Con Giulia innalziamo ulteriormente il livello qualitativo della squadra dando al Mister la possibilità di avere a disposizione soluzioni diverse per la linea difensiva. Nonostante sia ancora molto giovane ha già una grande esperienza in serie A e siamo certi che darà un fondamentale contributo per la crescita della squadra.”

Share