Stagione 2017/18

Giulia Ferrandi è una giocatrice della Florentia

Giulia Ferrandi è una giocatrice del C.F. Florentia!

La giovane centrocampista bergamasca che ha trascorso l’ultima stagione con la maglia della Fiorentina Women’s ha accettato la proposta del presidente Tommaso Becagli e ha scelto di vestire i colori rossobianchi per la stagione 2017/18.


Giulia Ferrandi, classe ‘92, è il primo colpo di mercato della Florentia. Un innesto importante, in linea con la volontà societaria di essere da subito competitivi anche nel Campionato di Serie B. Ferrandi infatti, pur avendo solo 24 anni, vanta già un curriculum invidiabile: esordio in serie A con l’Atalanta nel 2007 a soli 15 anni, primo goal con la maglia del Brescia Calcio Femminile a 18 anni, 14 convocazioni nelle nazionali giovanili, 2 Coppe Italia e 1 Scudetto nel suo Palmares. Ferrandi ha anche avuto un’esperienza pluriennale in Serie A di Calcio a 5 con la Lupe, un periodo importante che le ha permesso di recuperare pienamente la forma dopo l’infortunio al crociato subito nel 2012. Nel suo curriculum anche un’esperienza nella Second League inglese con il West Ham, un altro periodo di formazione fondamentale per la crescita umana e sportiva della giocatrice.


Con il progetto Florentia è stato amore a prima vista” commenta la nuova rossobianca Giulia Ferrandi “Si punta in alto e questo è quello che conta! La Florentia, pur essendo una società nata da appena due anni, ha raggiunto risultati straordinari e indossare questa maglia è una sfida affascinante. Con il Presidente Tommaso Becagli c’è stata sintonia sin da subito e sono qui per vincere insieme alle mie compagne. Non sarà semplice, ma le cose semplici non mi sono mai piaciute! Non vedo l’ora di cominciare, di conoscere le altre ragazze, e sono veramente carica e fiduciosa per il futuro. Saluto tutti i tifosi della Florentia e sono sicura che ci daranno tanta carica ed entusiasmo per la stagione che ci aspetta!

Benvenuta Giulia nella famiglia rossobianca della Florentia!

Share