calcio a 5, Settore Giovanile, Stagione 2018/19

Il calcio a 5 si ferma. Continua la marcia vittoriosa delle Under15!

Nel weekend è arrivata la prima vittoria esterna della Serie A: 0 – 2 in trasferta a Bergamo per la prima squadra rossobianca.
Con lo stesso risultato, ma a sfavore, si è fermata momentaneamente la corsa del Calcio a 5 Florentia.
Per quanto riguarda il settore giovanile, con la Primavera a riposo, le Under 15 hanno tenuto alto il nome della Florentia vincendo in trasferta a Empoli.


Il calcio a 5 si ferma

Il calcio a 5 Florentia, dopo 3 risultati utili consecutivi, si ferma in casa contro il Pistoia.
Le rossobianche di Mister Cinzia Marconcini hanno subito un goal per tempo dalle avversarie, senza riuscire a trovare la concentrazione e la grinta necessarie per recuperare il risultato come accaduto la settimana scorsa contro il Prato.

“Il risultato è giusto, purtroppo abbiamo giocato una delle partite più brutte da quando sono alla Florentia” commenta amareggiata Mister Marconcini “Ci è mancata la concentrazione, abbiamo fatto tanti errori sia in attacco che in difesa, ma soprattutto abbiamo sbagliato la mentalità con cui abbiamo approcciato la partita. Molta tensione che non siamo riuscite a controllare e che non abbiamo trasformato in energia positiva, era una squadra con cui potevamo assolutamente giocarcela. Ora testa bassa e lavorare, dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto finora e recuperare subito il terreno perso.”


Under15 sempre più conVincenti!

Le Under 15 battono anche l’Empoli Ladies B e proseguono la loro marcia in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate.
Una bella vittoria per le “ragazze terribili” allenate da Mister Carlo Martinucci e Mister Ilaria Leoni che, oltre al risultato positivo, mostrano un bel gioco, sempre concentrate, e mettono in pratica quanto appreso in allenamento.
La strada è ancora lunga, ma l’impegno e l’abnegazione in campo sono costanti e le piccole della Florentia hanno tanta voglia di far bene, divertire e divertirsi.

Share