Stagione 2018/19

Katja Schroffenegger blinda la porta della Florentia San Gimignano

Katja Schroffenegger è neroverde!
Portiere di grande qualità ed esperienza, nella scorsa stagione è stata protagonista della cavalcata vincente dell’Inter Women in Serie B culminata con la promozione nel massimo campionato.


Altoatesina, classe ‘91, nonostante la giovane età ha una lunga carriera alle spalle tra Italia e Germania: spiccano le esperienze al Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, con il quale, nonostante un infortunio, ha potuto festeggiare la vittoria della Bundesliga nel 2015, e l’ultimo anno nell’Inter Women con cui ha vinto la Serie B. La sua carriera di club è inoltre strettamente legata a quella in Nazionale, dall’esordio nel 2007 con l’U17, alla vittoria dell’Europeo U19 nel 2008 insieme alla nostra Michela Rodella, fino ad arrivare alle numerose convocazioni e presenze con la maglia della Nazionale Maggiore.


“Sono molto felice di essere una nuova giocatrice della Florentia San Gimignano” commenta il nuovo portiere neroverde “Qui ritrovo alcune amiche e ho un buon sentimento: il club l‘anno scorso ha fatto molto bene in campionato e penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni insieme anche in questa stagione. Vedo questa opportunità come una piccola rivincita con me stessa e ringrazio la dirigenza della Florentia per aver creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le mie compagne e poter dare tutta me stessa per questa maglia. Invito tutti i tifosi a venire allo stadio per scoprire di più su di me e sulla nostra nuova squadra!”

“Katja è un innesto importante per la nostra rosa” commenta il Direttore Tecnico neroverde, Stefano Carobbi “Un portiere con esperienza internazionale, molto brava anche con i piedi e nel calcio moderno è un aspetto fondamentale. Con lei, Amanda e Ilaria siamo più che tranquilli, abbiamo tanta qualità, esperienza e ambizione tra i pali!”

Benvenuta Katja!

Share