Fuori dal campo, Stagione 2017/18, Stagione 2018/19

La Florentia giocherà al "Goffredo Del Buffa" di Figline Valdarno

UFFICIALE
La Florentia giocherà le partite casalinghe della prossima Serie A allo Stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline Valdarno.


Il Campionato è iniziato da una giornata, la Florentia in trasferta a Verona ha pareggiato 2-2 e sabato 29 settembre ci sarà l’esordio casalingo in Serie A contro la Juventus Women, squadra Campione d’Italia.

Per questa storica prima volta in Serie A, la Florentia ha deciso di dotarsi di un impianto sportivo che potesse accogliere al meglio le migliori squadre italiane di calcio femminile e il loro pubblico.
Per questo motivo il Direttore Generale Pierluigi Pierozzi e il Vice Presidente Biagio Mangiagli hanno lavorato alacremente nelle ultime settimane e siglato un accordo con l’ASD Valdarno Football Club, società gestore dell’impianto sportivo “Goffredo Del Buffa”.

La Florentia disputerà i match casalinghi, a partire proprio dal big match contro la Juventus Women in programma sabato 29 settembre alle ore 15.00, presso lo Stadio “Goffredo Del Buffa” di Figline Valdarno. Un impianto sportivo rinnovato, con manto erboso curato e in perfette condizioni, un’ampia tribuna coperta, dotata di una nuova sala stampa, e un impianto di illuminazione omologato anche per gare in notturna.


Lo stadio “Del Buffa” è stato la casa del Valdarno nei suoi giorni migliori: nel recente passato su questi campi i gialloblu hanno giocato in Lega Pro, schierando giocatori come Enrico Chiesa e Anselmo Robbiati, attuale Direttore Tecnico della società, e allenatori del calibro di Moreno Torricelli e Leonardo Semplici, attuale tecnico della Spal.
Uno Stadio che salirà nuovamente sui palcoscenici nazionali grazie alla Florentia e al Campionato di Serie A Femminile, e che sarà sotto i riflettori delle Televisioni grazie al recente accordo che vedrà gli highlights delle partite del calcio in rosa in onda su Sky che darà la possibilità di seguire un match in diretta, su Sky canale 202, ogni domenica alle ore 12.30.


Lo stadio, sito in Piazza della Libertà 1 a Figline Valdarno è dotato di un ampio parcheggio esterno ed è facilmente raggiungibile sia in macchina (Uscita autostradale A1 Incisa-Reggello) che in treno da Firenze: la stazione di Figline Valdarno è a soli 5 minuti a piedi dall’impianto sportivo.


La società Florentia ringrazia sentitamente il Sindaco di Figline Valdarno, Giulia Mugnai, e il Presidente dell’ASD Valdarno Football Club, Simone Simoni, per la buona riuscita dell’accordo e si augura una fruttuosa collaborazione, invitando tutta la Scuola Calcio e il Settore Giovanile della società gialloblu e le realtà del calcio femminile della zona del Valdarnese a seguire, come ospiti, la prima partita di Serie A contro la Juventus Women, Campione d’Italia.

Share