Stagione 2018/19

La Florentia torna in campo contro il Milan dopo la pausa

La Florentia torna in campo dopo la lunga pausa di Campionato dovuta agli impegni delle Nazionali. Le azzurre, con la rossobianca Chiara Marchitelli tra i pali, hanno conquistato il secondo posto nella Cyprus Cup, tutte le nazionali giovanili hanno mostrato ottimi progressi, ma ora è tempo di tornare a fare sul serio anche in Serie A.

Le rossobianche dovranno affrontare un avversario molto ostico: il Milan di Mister Carolina Morace, in piena lotta per lo scudetto e per un posto in Europa e ricco di tante giocatrici di valore assoluto.
La gara è in programma per domenica 17 marzo alle 12.30, che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A (Canale 202) e verrà disputata nella insolita cornice dello Stadio Brianteo di Monza.

La Florentia arriva a questo match dopo un periodo negativo, in cerca di riscatto contro le rossonere favorite sulla carta: all’andata finì 1 a 1, con un gran goal di Deborah Salvatori Rinaldi che a pochi minuti dal termine pareggiò la rete di una rientrante Valentina Bergamaschi.


Il prossimo avversario: AC Milan

Le rossonere sono una delle Big del Campionato e occupano al momento la terza posizione, alle spalle di Juventus e Fiorentina. Sabatino e compagne devono assolutamente vincere per restare agganciate al treno che porta in Champions League e cercare di approfittare del Big Match in programma il prossimo weekend tra Juventus e Fiorentina.
Il Milan di Carolina Morace è una formazione offensiva e piena di talenti: Thaisa, Giugliano, Bergamaschi, le due bomber Valentina Giacinti (17 reti) e Daniela Sabatino(15) sono giocatrici di livello internazionale, ma tutto l’organico è di grande qualità ed è orchestrato con tenacia da mister Carolina Morace.
All’andata la Florentia giocò una delle sue migliori partite a livello di intensità e attenzione, senza lasciare troppi spazi agli esterni del Milan e chiudendo velocemente il gioco centralmente per non permettere a Giugliano e Thaisa di ragionare con lucidità.
Sarà una partita dura, emozionante, tutta da seguire sia su Sky (diretta canale 202 dalle 12.30) che allo Stadio Brianteo di Monza.

Share