Settore Giovanile, Stagione 2018/19

L’under 15 Florentia continua a vincere!

La Florentia U15 vince il Torneo di Zambra battendo in finale una coriacea Aurora Montaione, e mette in bacheca il secondo trofeo della stagione dopo la vittoria della Coppa Toscana.


Le rossobianche si sono distinte durante tutto il torneo per il loro gioco propositivo e piacevole da vedere e tutte le partite, compresa anche la finale, sono state un ottimo banco di prova per quelle giocatrici più giovani che hanno avuto meno spazio durante la stagione e che hanno mostrato, grazie alle loro qualità, quanto il gruppo sia di altissimo livello.

La finale è stata molto equilibrata, tanto da essere decisa solamente ai rigori dopo che al termine dei 3 tempi regolamentari il punteggio era di 2 a 2, con i goal di Villani e Franceschi, premiate anche come capocannonieri dell’intero Torneo.


Una vittoria importante per dare morale in vista dell’impegno del weekend: l’8 e il 9 giugno la Florentia U15 giocherà la seconda fase interregionale a Jesi, dove sfiderà Bologna, San Marino Academy e Cesena per sognare l’accesso alle finali nazionali di Roma.


Florentia: Paoli, Veneziano, Mugnaini, Franceschi, Tavanti, Verdi, Monami, Corsini, Villani, Centomani, Mariani, Fedele, Barsali, Burani, Fiorentino, Santini, Palmieri, Puntoni

Aurora Montaione: Cappelli, Cerbioni, Ciabini, Cini, Di Pietro, Echcheik, Lakbuichy, Marcattili, Mazzoni, Qira, Santoni

Share