C.F. Florentia 8 - 1 C.F. Pistoiese

Il C.F. Florentia non si ferma in Campionato e, in una domenica quasi primaverile, batte il C.F. Pistoiese per 8 – 1.


Da segnalare due rientri positivi per le biancorosse: il ritorno ufficiale in panchina di Irene Picciafuochi e quello di Anna Baroni, dopo il lungo stop per un problema all’anca.


Il C.F. Florentia scende in campo grintoso e determinato e crea subito i presupposti per il vantaggio, realizzato da una Naldoni in stato di grazia, che in acrobazia sigla l’1-0.
Il goal nei primi 5 minuti di gara è diventato un marchio di fabbrica per le biancorosse di mister Nicoli! Nel corso del match però la squadra ha mostrato meno intensità del solito soprattutto in fase difensiva, dove si è vista qualche disattenzione di troppo. Il primo tempo si è comunque concluso sul 4 – 1 grazie alla doppietta di Gnisci e al goal del capitano biancorosso; per le avversarie va in rete Spagna.

La ripresa ha visto un C.F. Florentia più attento e propositivo nel gioco che ha saputo controllare la gara e andare a segno altre 4 volte, grazie anche a una Naldoni scatenata autrice di un poker di reti e alla classe di Nencioni e Del Prete a centrocampo.

Risultato finale di 8 – 1 per le biancorosse, che non perdono il feeling con la vittoria anche nel girone di ritorno.


Mi aspettavo un approccio alla gara più convinto” commenta mister Mario Nicolisiamo stati meno intensi e veloci del solito nella manovra e abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo. Le avversarie hanno provato a imporre il loro ritmo nelle prime fasi di gioco, ma siamo noi a dover sempre avere il controllo della palla. Comunque sono soddisfatto della partita, dobbiamo essere molto esigenti con le nostre ragazze perché non vorremmo ci fossero cali di attenzione in questa fase delicata della stagione. Domenica contro il Casentino voglio vedere più intensità perché sarà una partita dura.


In classifica il C.F. Florentia comanda a 39 punti, a seguire il Pisa a 33 che sembra essere l’unica squadra in grado di poter impensierire le biancorosse.

La formazione scesa in campo contro la Pistoiese: Valgimigli A.(60’ Picciafuochi I.), Bonaiuti (65’ Aulito), Picciafuochi E. (53’ Pini), Tamburini, Lotti (59’ Pecchia), Mazzella, Del Prete (70’ Valgimigli G.), Gavagni, Nencioni, Gnisci, Naldoni.

Le reti: 3’ Naldoni, 12’ Gnisci, 19’ Nencioni, 25’ Spagna, 29’ Gnisci, 55’ Del Prete, 65’ Naldoni, 71’ Naldoni, 84’ Naldoni.


Terza vittoria consecutiva per le Juniores che hanno battuto sabato pomeriggio il Monsummano per 5 – 0. Le avversarie si sono presentate decimate e le giovanissime di mister Morrocchi hanno saputo approfittare della situazione e hanno chiuso la gara nel primo tempo grazie alla doppietta di Erriquez, Viggiano, Lena Orlandini e Pieri. Ora il sogno playoff è a portata di mano!

Alè!