C.F. Florentia 6 - 0 Ponte a Moriano

Il C.F. Florentia raggiunge la vetta della classifica di Serie C, imponendosi in casa 6 – 0 contro il Ponte a Moriano. Le biancorosse, che hanno giocato una gara in meno, condividono la prima posizione con il Pisa, che ha battuto il Don Bosco Fossone.


Le ragazze di mister Nicoli, scese in campo con il nastro rosso al braccio a sostegno della campagna contro la violenza sulle donne, si sono dimostrate concentrate e decise a conquistare un’altra vittoria. Nel primo tempo, che si è chiuso sul 2 – 0, le padrone di casa hanno sempre mantenuto il controllo del gioco, mancando solo di cinismo sotto porta. Secondo parziale a senso unico per il C.F. Florentia che è riuscito a segnare altre quattro reti alle avversarie, che restano all’ultimo posto in classifica. Un match sempre in controllo da parte del C.F. Florentia, con Valgimigli che chiude la partita a porta inviolata.


Mister Nicoli è soddisfatto, ma convinto che si debba migliorare ancora nella costruzione del gioco: “Dopo una vittoria sono ovviamente contento, ma devo essere anche molto critico con le mie ragazze per cercare di tirare fuori sempre il meglio da ognuna di loro. Oggi dovevano essere più ciniche e concrete sotto porta: abbiamo sprecato troppe occasioni da goal. Anche in fase di impostazione di gioco voglio vedere meno errori e un atteggiamento più propositivo nella manovra. Ci avviciniamo al big match contro il Pisa e fra due settimane dobbiamo essere al top della forma e della concentrazione.


Questa la formazione scesa in campo domenica allo stadio Pazzagli: Valgimigli A., Pini, Tamburini, Bonaiuti, Pecchia, Lotti, Abati, Gavagni, Del Prete, Pompignoli, Naldoni.
Entrate a partita in corso: Aulito per Bonaiuti, Picciafuochi per Tamburini, Mazzella per Lotti, Brito Ramos per Pompignoli (leggero risentimento muscolare per lei da valutare in settimana) e Valgimigli G. per Pini.

Le reti sono state siglate da Abati, Pompignoli (2), Naldoni e Gavagni (2).


Ottima prova anche per le Juniores che bissano il successo della scorsa settimana vincendo 4 – 3 contro il Libertas Femminile. Le giovani ragazze di mister Morrocchi stanno crescendo partita dopo partita e hanno agganciato a metà classifica proprio le ragazze del Libertas a quota 9 punti.