C.F. Florentia 17 - 0 Sancat

Il C.F. Florentia vince con un netto 17 – 0 contro la Sancat e archivia la pratica di Coppa Toscana: primo posto nel girone C a punteggio pieno e lasciapassare conquistato per la Semifinale. L’avversaria designata sarà il Pontedera di mister Renzo Ulivieri, da sfidare in una gara secca. Mercoledì 18 gennaio ci sarà il sorteggio per sapere quale delle due formazioni ospiterà il delicato match.


Una partita senza storia quella di domenica, che le biancorosse di mister Nicoli hanno affrontato con la giusta attenzione e hanno chiuso già nei primi venti minuti: per il C.F. Florentia hanno trovato la via del goal ben 11 ragazze, prima rete stagionale anche per Aliaj, e il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 10 – 0. Da apprezzare l’impegno per tutti i novanta minuti delle biancorosse e la costante ricerca del bel gioco: triangolazioni continue, ottimo possesso palla e tanta voglia di fare bene, nessuna delle ragazze si è mai tirata indietro. Da segnalare l’esordio assoluto tra i pali della giovanissima Silvia Schiavone, estremo difensore della squadra Juniores, che, seppur poco impegnata, ha svolto con serietà e concetrazione il suo compito.


Mister Nicoli è ovviamente soddisfatto e guarda già al futuro: “Sono contento di come le ragazze hanno archiviato la pratica della qualificazione; ora ci aspetta il Pontedera in Semifinale. Non temiamo nessuno, ma dobbiamo sempre rimanere concentrati in ogni partita. Domenica torniamo a giocare in campionato con la Real Aglianese e non possiamo permetterci distrazioni. Per giovedì sera abbiamo organizzato un bel test: giocheremo in trasferta contro l’Empoli Ladies, un’amichevole che ci serve per trovare ancora un po’ di ritmo e valutare i nostri miglioramenti rispetto al test fatto a settembre.”


Questa la formazione scesa in campo domenica: Schiavone, Valgimigli G. (48’ Aliaj), Pini, Bonaiuti, Lotti, Gnisci (48’ Aulito), Mazzella, Del Prete (46’ Pecchia), Gavagni (48’ Brito Ramos), Nencioni (46’ Pompignoli), Naldoni.

La sequenza delle reti: 14’ Fontani (aut.), 15’ Garuglieri (aut.), 18’ Lotti, 24’ Gnisci, 25’ Nencioni, 29’ Gnisci, 36’ Nencioni, 43’ Gavagni, 44’ Gnisci, 45’ Del Prete, 48’ Naldoni, 66’ Naldoni, 68’ Aliaj, 71’ Pompignoli, 83’ Brito Ramos, 84’ Bonaiuti, 87’ Aulito.


Importante vittoria anche per le Juniores che tornano a sorridere in casa del Vigor Rignano. Le giovanissime ragazze di mister Morrocchi hanno vinto per 1 – 2 grazie alle reti di Daria Orlandini e Alessia Pieri entrambe nel primo tempo. In classifica le Juniores raggiungono quota 12 punti, restando stabilmente a metà classifica.