C.F. Florentia 9 - 0 Virtus Chianciano Terme

Il C.F. Florentia vince per 9 – 0 contro il Virtus Chianciano Terme e chiude il girone di andata primo a punteggio pieno, a quota 36 punti, con sei lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Pisa Calcio Femminile.


Una partita che è stata preparata attentamente da mister Nicoli: il Virtus è una buona squadra, ha pareggiato con il Don Bosco Fossone, ma ieri non è bastato.  Le biancorosse sono scese sul campo del Pazzagli con grande determinazione e dopo appena 52 secondi hanno trovato la via del goal con una Giada Gnisci che si è scatenata nelle gare di questo nuovo anno. Nel primo tempo le ragazze hanno tenuto un ottimo possesso palla e dimostrato uno splendido stato di forma. Bene anche la capacità di concretizzazione sottoporta, una qualità che era mancata nella prima parte di stagione. Del Prete, con una splendida doppietta su un tiro che sorprende il portiere dalla lunga distanza, e Gavagni, anche lei con una doppietta personale, hanno di fatto chiuso la pratica “Chianciano” già dopo i primi 45 minuti.

Nella ripresa c’è stato spazio per il turnover in vista della semifinale di Coppa di mercoledì contro il Pontedera: ottima prova di Naldoni e Pecchia, che trovano la gioia personale con un goal a testa; vanno in rete anche Mazzella, che disputa un’altra prova di grande carattere, e capitan Nencioni. La partita si è chiusa sul 9 – 0 finale grazie anche all’ottima prestazione della difesa biancorossa, trainata dal tridente Pini – Valgimigli G. – Tamburini.


Ho visto grande determinazione” commenta mister NicoliSono molto contento per il risultato, ma soprattutto per l’applicazione che queste ragazze mettono in campo tutte le volte che vengono chiamate in causa. Questo loro modo di approcciare le partite e gli allenamenti ci permette di lavorare sempre meglio. Vogliamo dedicare la vittoria di ieri a Lucia, la nostra dottoressa, e farle sentire tutta la nostra vicinanza in questo momento per lei difficile.


Mercoledì 8 febbraio alle ore 21.00, sul campo del Pontedera, il C.F. Florentia si giocherà un pezzo importante di stagione con la semifinale di Coppa Toscana: uno scontro secco che decreterà una delle finaliste.
Ci dobbiamo concentrare sulla semifinale di mercoledì” chiosa mister Nicoli “Sarà una partita importante per noi e vogliamo fare bene. Andremo a Pontedera consapevoli delle nostre qualità, senza mai sottovalutare l’avversario che sappiamo essere molto insidioso e ben messo in campo.”


La formazione scesa in campo ieri: Valgimigli A., Valgimigli G., Tamburini (54’ Naldoni), Pini (64’ Picciafuochi), Aliaj (57’ Pecchia), Abati (58’ Bonaiuti), Mazzella, Del Prete, Gnisci (54’ Aulito), Nencioni, Gavagni.

Le reti: 1’ Gnisci, 14’ Del Prete, 15’ Gavagni, 33’ Gavagni, 42’ Del Prete, 68’ Naldoni, 70’ Mazzella, 73’ Pecchia, 75’ Nencioni.


Grande gioia anche per le Juniores che sono tornate alla vittoria. Le giovanissime ragazze di mister Morrocchi hanno battuto per 3 – 2 il Don Bosco Fossone grazie alle reti di Erriquez, doppietta per lei, e di Rossi. Una grande soddisfazione per le biancorosse che, quando incontrano squadre di pari età, riescono a giocare bene e vincere, dimostrando la qualità della rosa e del lavoro svolto in settimana.