C.S. Scandicci 0 - 4 C.F. Florentia

Il C.F. Florentia inaugura il nuovo anno con una bella vittoria: in Coppa Toscana le biancorosse si sono imposte per 0 – 4 in casa del C.S. Scandicci.


Netto il predominio delle ragazze di mister Nicoli che, nonostante un primo tempo sottotono e poca concretezza sotto porta, hanno saputo conquistare i tre punti che hanno chiuso matematicamente il discorso qualificazione nel girone di Coppa Toscana.


Nel primo tempo un vero e proprio muro azzurro ha chiuso ogni spazio alle offensive e alle manovre del C.F. Florentia. Le biancorosse ci hanno però messo del loro a non concretizzare: Pompignoli, Abati e Nencioni, sole davanti al portiere, non hanno avuto la giusta cattiveria nel concludere.
Nel secondo parziale la musica è cambiata, si è vista più spinta sulle fasce e il muro del C.S. Scandicci ha ceduto dopo appena 6 minuti: cross dalla sinistra di Gavagni e tap-in vincente di Pompignoli per lo 0 – 1. Dopo appena 10 minuti, ancora Pompignoli, su un ottimo lancio di Aliaj, si è trovata a tu per tu con il portiere ed è stata brava a insaccare lo 0 – 2. Le avversarie, dopo aver speso tanto nel primo tempo, si sono sgretolate sotto i colpi di Nencioni e compagne, e proprio il capitano biancorosso ha siglato la terza rete con un bel tiro in diagonale che ha colpito il palo prima di entrare in rete. Ha chiuso le danze Gnisci che, al termine di un’azione rocambolesca, è stata brava ad anticipare tre avversarie siglando lo 0 – 4 definitivo.


Siamo ripartiti col piede giustocommenta mister NicoliAnche se con un po’ di fatica, abbiamo ritrovato il ritmo gara e soprattutto nel secondo tempo ho visto sprazzi di buon gioco. Loro si sono chiuse molto bene nel primo tempo, ma le mie ragazze sono state brave a non farsi prendere dall’ansia di non riuscire a vincere e nel secondo tempo hanno reagito bene. Ora restiamo concentrati per l’ultima partita del girone con la Sancat, non dobbiamo sottovalutare mai nessun impegno.”


Questa la formazione scesa in campo ieri pomeriggio: Valgimigli A., Tamburini (70’ Bonaiuti), Picciafuochi, Pecchia (58’ Naldoni), Valgimigli G., Brito Ramos (46’ Gavagni), Aliaj (63’ Lotti), Pompignoli, Del Prete, Abati (67’ Gnisci), Nencioni.
Il tabellino: Pompignoli (51’, 63’), Nencioni (75’), Gnisci (79’).
Il C.F. Florentia guida la classifica del Girone C con 9 punti, segue il C.S. Scandicci con 6 punti, le altre tutte a quota 3.


Riparte invece il Campionato per la formazione del Calcio a 5 guidata da Alessio Campinoti, impegnata stasera 9 gennaio contro S.C. Arsenal.

Le juniores di Mister Morrocchi si sfideranno martedì 10 gennaio con il San Miniato A.S.D.

Buona fortuna alle nostre ragazze!