Ponte a Moriano 0 - 2 C.F. Florentia

Il C.F. Florentia batte il Ponte a Moriano per 0 – 2 grazie alla doppietta di Giada Gnisci e dopo il successo in Coppa Toscana si concentra sulle sfide importanti del Campionato.

Una partita che si presentava insidiosa per le biancorosse, soprattutto sul piano mentale: dopo la gioia della vittoria in Coppa Toscana di mercoledì il Florentia doveva ritrovare stimoli e concentrazione.


Nel primo tempo la squadra di Mister Nicoli è partita più contratta del solito, con qualche cambio nell’undici iniziale dopo le fatiche di Coppa. La formazione biancorossa è scesa in campo determinata e compatta e ha cercato di chiudere subito la partita.
Al 24’ è arrivato il primo goal di Giada Gnisci, al rientro dopo la squalifica: lancio lungo dalla trequarti, buono lo stop della n.17 biancorossa che sola davanti al portiere non ha sbagliato. All’intervallo il bottino poteva essere più ricco, ma il tiro di Lotti è stato fermato dal palo.

Nel secondo tempo le biancorosse hanno provato a muovere di più il pallone su un campo non in ottime condizioni e hanno creato più pericoli alla porta difesa da Marchetti.
Ci ha provato Aliaj, direttamente da calcio di punizione, ma ancora una volta la traversa ha negato la gioia del goal.
Altre due occasioni nitide sono capitate sui piedi di Gnisci che dopo essersi liberata bene dalla marcatura si è fatta trovare pronta, ma non precisa, nell’area piccola. Anche Brito Ramos, subentrata nella ripresa, ha avuto una ghiotta occasione per segnare, il suo tiro però è uscito di poco alla sinistra del portiere.
Finalmente all’82’ gli sforzi del Florentia si sono concretizzati: azione pregevole di Abati sulla fascia destra che dopo aver saltato due avversarie ha crossato in mezzo all’area per l’accorrente Gnisci, tiro al volo e doppietta personale.
La partita si è chiusa sullo 0 – 2 e le biancorosse hanno festeggiato altri tre punti fondamentali.


Ci poteva stare questo rilassamento dopo la Coppacommenta mister Nicoliil gruppo però è unito e ognuna ha saputo trovare le forza nelle proprie compagne. Abbiamo provato a chiudere subito la partita, ci siamo riusciti a metà e abbiamo faticato più del dovuto. Sono contento perché abbiamo tre punti in più e una partita in meno da giocare. Ora ci aspetta l’impegno in casa con Livorno e poi lo scontro diretto col Pisa da preparare con attenzione.


La formazione scesa in campo a Moriano: Valgimigli A., Aulito, Valgimigli G. (60’ Bonaiuti), Tamburini, Abati, Aliaj, Mazzella (77’ Brito Ramos), Lotti, Pecchia, Nencioni (85’ Baroni), Gnisci.

Le reti: 24’ e 82’ Gnisci


Le Juniores biancorosse hanno chiuso il Campionato con un pareggio in casa: 2 – 2  contro il San Miniato, con le reti di D. Orlandini e Erriquez.
Le giovanissime di Mister Alessandro Morrocchi hanno onorato la maglia biancorossa fino all’ultimo impegno stagionale: dopo le ottime prestazioni del Torneo Arco di Trento hanno chiuso il campionato a metà classifica. Adesso le aspetta l’impegno di Coppa!