il commento del match

Esordio vittorioso in coppa Toscana per il C.F. Florentia che batte 5 a 0 le avversarie del Rinascita Doccia e conquista i primi tre punti nel girone.
Una partita sempre sotto controllo da parte delle ragazze di mister Nicoli che, per tutti i 90 minuti, hanno gestito bene il pallone e creato numerose occasioni da gol contro una squadra di categoria inferiore.


selezione1-2Mister Nicoli è soddisfatto del debutto stagionale: “Una buona partita, abbiamo gestito sempre noi il gioco e il nostro portiere non è mai stato impensierito. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più nel creare occasioni pericolose, abbiamo manovrato troppo il pallone cercando la soluzione personale e siamo stati poco concreti sotto porta. Nel secondo parziale le ragazze sono scese in campo meno contratte, la palla ha iniziato a girare più velocemente e abbiamo giocato sfruttando al meglio le nostre potenzialità e il lavoro effettuato durante la preparazione e gli allenamenti, con verticalizzazioni e tocchi veloci. Sono contento del risultato e adesso aspettiamo l’esordio in campionato.


selezioneAl fischio d’inizio il C.F. Florentia è sceso in campo con un 3-5-1-1 con Picciafuochi tra i pali; Bonaiuti, Pini, Baroni sulla linea difensiva; a centrocampo Gnisci, Lotti, Mazzella, Del Prete, Gavagni; capitan Nencioni sulla trequarti e in attacco bomber Pompignoli. Nella ripresa sono entrate anche Aliaj per Mazzella, Pecchia per Del Prete, Aulito per Bonaiuti, Valgimigli Ginevra per Pini e Naldoni per Gnisci.
Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1 a 0 con la rete di Del Prete. Nel secondo tempo sono andate a segno Gavagni, Naldoni, Pompignoli e Lotti per il 5 a 0 finale.


Per le statistiche: il kick off stagionale ha visto 5 esordi assoluti con la maglia del C.F. Florentia, nuovi acquisti che hanno siglato le prime 3 reti dell’incontro a dimostrazione del gran lavoro anche da parte della società e del DS Valgimigli.
Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre in casa della Pistoiese per la prima di campionato.