Vigor Rignano 0 - 2 C.F. Florentia

Il C.F. Florentia batte il Vigor Rignano per 0 – 2 e conquista altri tre punti importanti in classifica.
Una gara difficile quella disputata ieri dalle nostre ragazze allo stadio San Clemente di Rignano: il campo pesante e di piccole dimensioni non ha permesso alle biancorosse di esprimersi al meglio.


Sono due gli episodi che hanno indirizzato la partita sui binari della vittoria: nel primo tempo Giada Gnisci, su un’azione confusa sviluppatasi dopo un corner, è riuscita a insaccare la rete dello 0 – 1 e Irene Lotti, nel secondo parziale, con una prodezza direttamente da calcio d’angolo ha siglato la vittoria. Il resto l’hanno fatto un’ottima difesa e un possesso palla prolungato.


Mister Nicoli è soddisfatto per il carattere e la determinazione vista in campo: “Non è stata una bella partita, noi non abbiamo potuto esprimerci come provato in allenamento e come abbiamo mostrato in altre occasioni. Le ragazze però sono state molto brave a reinterpretare il match adeguandosi alle condizioni del campo e al gioco delle avversarie. Sono molto contento della concentrazione delle mie giocatrici, che si è vista soprattutto quando ho chiesto di cambiare per due volte il modulo in corsa: dal 3-5-1-1 iniziale sono passate prima a un 3-5-2, per poi chiudere la partita con il 4-4-2, e vista l’attenzione con cui si sono applicate alle mie richieste ne abbiamo tratto solo giovamenti. Alla fine è stata una vittoria meritata e abbiamo conquistato tre punti importanti su un campo difficile.


La formazione titolare di domenica: Valgimigli A., Pini, Tamburini, Pecchia, Baroni, Aliaj, Abati, Gnisci, Pompignoli, Nencioni, Gavagni.
A partita in corso sono subentrate Lotti per Pecchia, Naldoni per Gavagni e Bonaiuti al posto di Pompignoli.

15 punti in classifica per il C.F. Florentia che insegue sempre il Don Bosco Fossone a quota 16. Domenica prossima scontro in casa contro il Ponte a Moriano.


Notizie positive anche dalle Juniores che tornano alla vittoria contro le Giovani Granata di Monsummano Terme e lo fanno con un netto 0 – 6. In rete sono andate Erriquez, che ha segnato un poker, Pieri e Viggiano. Ottima come sempre la prestazione del gruppo guidato da mister Morrocchi che è riuscito a concretizzare quanto di buono visto nelle ultime uscite.