Settore Giovanile, Stagione 2018/19

Primavera sconfitta di misura dalla Pink Bari!

Ottima prova della Primavera Florentia contro la Pink Bari, campione uscente di categoria, che si presenta a Firenze, visto il rinvio della partita della Prima Squadra, con diverse giocatrici già aggregate alla Serie A.

Le rossobianche, in tenuta blu per l’occasione, partono bene nel primo tempo, giocano con grinta e approcciano nel migliore dei modi la gara passando in vantaggio con il goal di Zeolla al 21’. Le ospiti trovano subito il pareggio grazie a un goal dell’altissima centrale difensiva Quazzico e il primo parziale si chiude in parità.
Nella ripresa calano i ritmi delle ragazze allenate da Roberto Schiumarini, all’esordio sulla panchina della Primavera, e ne approfitta il Bari siglando la rete con Dell’Ernia direttamente su punizione. Melissa Toomey illude le compagne trovando il pareggio all’84’ con un’azione personale, ma due minuti più tardi l’altra centrale di difesa del Bari, Di Bari (anche lei già aggregata in Prima Squadra come Quazzico) punisce le rossobianche siglando il 2 a 3 che chiude l’incontro.

Una buona prova per la Primavera Florentia che ha dimostrato di giocare alla pari contro una delle pretendenti al titolo finale, una prova che lascia ancora una volta l’amaro in bocca per una stagione con troppi alti e bassi.


Florentia – Pink Bari 2 -3 (1 – 1)

Tabellino: 21’ Zeolla (F), 25’ Quazzico (B), 48’ Dell’Ernia (B), 84’ Toomey (F), 86’ Di Bari

Florentia: Schiavone, Pastifieri, Piccini, Pirriatore, Costantino, Gualdani, Zeolla, Griselli (63’ Campagni), Naldoni (59’ Stankovic), Barollo (59’ Viggiano), Toomey.
A disposizione: Del Lama, Sabatino, Erriquez, Burani
All. Roberto Schiumarini

Pink Bari: Di Fronzo, Quazzico, Di Bari, Dell’Ernia, Larenza (76’ Ruscitto), Montemurro, Buonamassa, Fiore, Capitanelli (90’ Bitetto), Strisciuglio, Marino (59’ Mascia)
A disposizione:
All. Donato Liso

Share