Settore Giovanile, Stagione 2018/19

Settore Giovanile: U15 in finale di Coppa Toscana!

L’Under 15 Florentia batte l’Empoli Ladies e vola in finale di Coppa Toscana dove affronterà nuovamente la Fiorentina Women’s e cercherà il riscatto dopo la sconfitta subita in campionato.


Le rossobianche scendono in campo nel pre-partita con una maglia dedicata a Marta Dominici, recentemente infortunata ai legamenti del ginocchio e alla quale vanno i migliori auguri da parte di tutta la società per una pronta guarigione. Un bellissimo gesto da parte di tutte le ragazze che fa da preludio a una partita pressoché perfetta.
Già nel primo tempo la Florentia passa in vantaggio con Pirriatore, si vede annullare due reti e Santini colpisce anche una traversa. Nel secondo parziale De Sorbo e Puntoni aumentano il vantaggio e nel terzo tempo c’è gloria anche per Alessia Dominici che può dedicare il goal alla gemella Marta. La partita si chiude con il secondo goal di Puntoni e la doppietta di Tavanti, con tutte le 18 rossobianche convocate che entrano in campo a dare il loro contributo in una delle partite migliori della stagione.


La Florentia si qualifica così alla finalissima di Coppa Toscana dove incontrerà sul suo percorso ancora una volta la Fiorentina Women’s che, nell’altra semifinale, ha battuto il Livorno Calcio 2 a 1. L’obiettivo delle rossobianche di Leoni e Martinucci è di fare meglio rispetto alla partita di campionato, dominata nel possesso palla, ma persa 1 a 0, e provare a mettere in bacheca il primo importante trofeo per il settore giovanile rossobianco!


Florentia: Mazzanti, Pirriatore, Fedele, Barsali, Veneziano, De Sorbo, Santini, Burani, Puntoni, Bini, Franceschi, Tavanti, Verdi, Dominici A., Paoli, Fiorentino, Corsini, Monami

Empoli Ladies: Bindi, Meacci, Ceccarelli, Lezzi, Scognamiglio, Piazzese, Fossi, Cicciarelli, Bulleri, Calosi, Chimenti, Fialdini

Share