Settore Giovanile, Stagione 2018/19

Torneo di Viareggio: esordio amaro per la Florentia

Il primo Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile inizia con una sconfitta di misura per la Florentia contro il Sassuolo.

Le rossobianche difendono bene, provano a pungere con le ripartenze, ma è il Sassuolo a fare la partita a centrocampo, mostrando un buon palleggio. Il primo tempo tra le due compagini si chiude sullo 0 a 0 con il Sassuolo più pericoloso, e nella ripresa la Florentia passa in svantaggio al 58’ grazie al tap-in vincente di Aldini, la n.16 del Sassuolo è brava e veloce a sfruttare la respinta corta di Del Lama e portare in vantaggio le neroverdi.
Il Sassuolo si chiude, le rossobianche non riescono a trovare spunti offensivi per mettere in difficoltà la difesa avversaria e la partita termina senza ulteriori sussulti.
La qualificazione alle semifinali sembra già compromessa, ma la Florentia vorrà e dovrà dimostrare contro Bologna e Juventus di meritare palcoscenici importanti come quelli del Torneo di Viareggio.


Tabellino: 58’ Aldini

Florentia: Del Lama, Gualdani (46’ Sirocchi – 80’ Viggiano), Pirriatore, Costantino, Toomey, Griselli (35’ Barollo), Puntoni (65’ Zeolla), Piccini, Hilaj, Campagni (46’ Pastifieri), Pellegrini (65’ Naldoni)
A disposizione: Schiavone, Pastifieri, Naldoni, Franchi, Sirocchi, Stankovic, Barollo, Viggiano, Zeolla
All. Roberto Schiumarini

Sassuolo: Galloni, Sassi, Rossi, Brignoli, Benozzo, Pederzani, Pellingelli, Botti, Imprezzabile, Zanni, Aldini
A disposizione: Messori, Casini, Frassinetti, Maretti, Remondini, Spallanzani, Rubattelli
All. Ilenia Nicoli

Share