Primavera, Stagione 2018/19

Una vittoria, un pareggio e due novità per il Settore Giovanile rossobianco

Under 15: ottima prova contro il Rinascita Doccia

Vincono e convincono, ancora una volta, le giovanissime della Florentia, in tenuta azzurra per l’occasione, che hanno affrontato le pari età del Rinascita Doccia in un freddissimo pomeriggio di dicembre.
Le Under 15 Florentia impostano da subito un bel gioco, fatto di tanto possesso palla e ritmo elevato; nel corso dei 3 tempi vanno a segno Puntoni, due volte De Sorbo, Villani e Barsali.
Il Rinascita Doccia ha disputato una buona partita ed è stato pericoloso su tiro da fermo, con una punizione da metà campo fermata solo dalla traversa.

Florentia: Mazzanti, Mariani, Verdi, Barsali, Veneziano, Bini, Brezuica, Tavanti, Martino, De Sorbo, Dominici A., Centomani, Dominici M., Palmieri, Corsini, Puntoni, Villani, Santini.

Rinascita Doccia: Brandi, Cibecchini, Degli Innocenti, Ferrara, Fusca, Imperato, Maceda, Magri, Migliorini, Pistolesi, Pugliese, Taccetti, Talanti, Tammaro.


La Primavera pareggia a Roma

Seconda trasferta consecutiva a Roma per la Primavera. In questa occasione le ragazze allenate da Fabiana Benfari tornano a Firenze con un punto conquistato contro la Roma Calcio Femminile.
Le rossobianche, passate in vantaggio con una bella punizione di Isabel Pirriatore dalla trequarti, si fanno recuperare nella ripresa dalle giallorosse che vanno a segno con Sarah Mattei che batte Demarchi con un tiro da fuori area.
Un pareggio che serve poco ad entrambe le squadre e che in classifica favorisce Empoli e Fiorentina, ma non è ancora tutto perduto per la Florentia, la squadra anche oggi ha dimostrato di saper giocare un bel calcio, ma servirebbe più continuità e cinismo sotto porta.

Roma Calcio Femminile: Maurilli, De Angelis, Cacchioli, Di Salvo, Della Vecchia, Berarducci, Chahid, Boldorini, Brandizzi, Mattei, Felici
A disposizione: Antonelli, Baci, Capitta, Neri, Dotti, Peri, Pagiarino
All. De Angelis

Florentia: Demarchi, Campagni, Pastifieri, Hilaj, Costantino, Erriquez, Viggiano, Pirriatore, Naldoni, Zeolla, Toomey.
A disposizione: Del Lama, Barollo, Griselli, Franchi, Avendato, Burani, Stankovic.
All. Fabiana Benfari

Tabellino: 29’ Pirriatore (F), 60’ Mattei (R)

Primavera: 2 novità per le rossobianche

La Primavera riabbraccia Silvia Schiavone: il portiere classe 2002 torna alla Florentia dopo il prestito alle Giovani Granata Monsummano e rientra subito a far parte della rosa a disposizione di Mister Benfari. Un’altra novità in organico, già scesa in campo nella trasferta romana, è Lara Griselli, trequartista, classe 2000, che arriva dall’Empoli Ladies.

Share