Settore Giovanile, Stagione 2018/19

Under15 bravissime, ma il sogno sfuma sul più bello!

Il sogno dell’Under 15 rossobianca sfuma sul più bello: la Florentia ha vinto 2 partite su 3 contro San Marino e Cesena, ma non è bastato, alle finali nazionali vola il Bologna che ha battuto le rossobianche nello scontro diretto della mattina.


Florentia e Bologna si affrontano nel primo match della domenica mattina, nel primo e nel secondo tempo le due squadre si studiano, le rossobianche sono più pericolose in area, ma non trovano il goal che sblocca la partita.
Nel terzo tempo prevale la stanchezza e il Bologna riesce a passare in vantaggio con un colpo di testa da calcio d’angolo, le rossoblu trovano anche il secondo goal e renderanno l’ultimo match fondamentale, visto il contemporaneo pareggio tra Cesena e San Marino Academy.

Florentia: Mazzanti, Barsali, Veneziano, Pirriatore, De Sorbo, Martino, Santini, Burani, Puntoni, Villani, Fedele, Franceschi, Tavanti, Verdi, Monami, Centomani, Corsini, Fiorentino

Bologna FC: Bussolari, Michelini, Pola, Sall, Caterina, Prencipe, Casale, Bonora, Rimondi, Pirini, Sovrani, Fiesoli, Bergonzoni, Tchen, Fortunati, Cavazza, Berveglieri


L’ultime due partite, Florentia-Cesena e San Marino-Bologna, sono quelle decisive per il passaggio del turno: pochi calcoli sono possibili, troppe le combinazioni che possono favorire una o l’altra squadra.
La Florentia col Cesena parte troppo in attesa e subisce subito il goal delle avversarie su punizione.
Il pallino del gioco è sempre rossobianco che con Pirriatore riaprono la partita su rigore nel secondo tempo, poi ci pensa Margherita Santini con un gran goal a regalare la momentanea qualificazione. Nel terzo tempo c’è gloria anche per Corsini, ma il Bologna nel campo accanto batte la San Marino Academy in rimonta e il sogno rossobianco sfuma sul più bello.
Un grande applauso alle giovanissime ragazze allenate dal duo Martinelli-Leoni che hanno dimostrato di essere un grande gruppo e di potersela giocare fino alla fine contro tutte le formazioni.

Florentia: Mazzanti, Fedele, Barsali, Veneziano, Pirriatore, Franceschi, Dominici A., Santini, Puntoni, Mariani, Tavanti, Villani, Monami, Centomani, Fiorentino, Corsini, Martino, Burani

Cesena: Sorci, Conti, Felicità, Monti, Paolinelli, Damiano, Balzani, Spada, Di Maria, Luccaroni, Bernardi, Mengozzi, Gliunianini, Lucchi, Iacchini

Share